Dell Latitude 3189 Education 2-in-1, convertibile per l'educazione con penna

In occasione del BETT 2017 di Londra l’americana Dell lancia un nuovo Tablet PC pensato per l’uso all’interno delle classi: è il nuovo Dell Latitude 3189 Education 2-in-1, un convertibile economico e resistente.

Da sempre particolarmente attenta al mondo dell’educazione, Dell introduce in occasione del BETT 2017 un nuovo Tablet PC pensato in modo specifico per l’uso all’intrerno delle classi e più in generale all’interno del mondo dell’educazione: si tratta del Latitude 3189 Education 2-in-1, un convertibile con digitalizzatore attivo.

Basato sui più recenti processori Intel Celeron e Intel Pentium di settima generazione (Kaby Lake), il nuovo convertibile vanta una scocca particolarmente resistente “a prova di bambino” caratterizzata da angoli rinforzati in gomma e una tastiera resistente ai liquidi. Lo schermo da 11,6 pollici è inoltre dotato di digitalizzatore attivo, con supporto alla nuova penna PN557W introdotta al CES 2017 di Las Vegas insieme al Dell Latitude 5285 2-in-1: siamo quindi davanti a tecnologia Wacom AES.

Dell Latitude 3189 Education 2-in-1

Le poche specifiche rivelate mostrano pesi e spessori abbastanza ridotti (1440 grammi per 20,7 mm) ed una autonomia superiore alle dieci ore; buona è la connettività che vede la presenza di due porte USB 3.0, HDMI e lettore di schede SD. Caratteristica interessante è la presenza di una videocamera non frontale, cosa abbastanza unica su un convertibile, che permette di scattare fotografie e riprendere video dell’ambiente esterno.
Il Dell Latitude 3189 Education 2-in-1 verrà proposto negli USA a partire dal prossimo 7 febbraio ad un prezzo di partenza di 579 dollari; ancora nessuna informazione sull’eventuale arrivo in Europa.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Dell PressroomDell