Dell Chromebook 3189 Education 2-in-1, convertibile per l'educazione

Dell introduce un nuovo Tablet PC convertibile pensato appositamente per il mondo dell’educazione: si tratta del nuovo Chromebook 3189 Education 2-in-1, basato sul Latitude 3189 con Windows 10 ma dotato di specifiche (e prezzo) inferiori.

L’americana Dell introduce in occasione del BETT 2017 di Londra un nuovo Tablet PC con sistema operativo Google Chrome: si tratta del Dell Chromebook 3189 Education 2-in-1, un convertibile pensato appositamente per l’uso all’interno del mondo dell’educazione, basato sul Latitude 3189 2-in-1.

Il nuovo Cromebook riprende quasi completamente la scocca resistente a liquidi e urti del modello con Windows 10, con la significativa aggiunta, sul retro dello schermo, di una serie di LED colorati che permettono allo studente di interagire non verbalmente con il docente in occasione di particolari attività. Rispetto alla versione Windows viene anche mancare il supporto alla penna attiva.

Dell Cromebook 3189 Education Convertible 2-in-1

Inalterata la connettività (ad esclusione della doppia fotocamera, assente sul Chromebook) che vede la presenza di due porte USB e una HDMI a piene dimensioni; rispetto al Latitude il nuovo Chromebook 3189 Education 2-in-1 perde inoltre i più recenti Pentium e Celeron di settima generazione per i meno costosi Celeron con architettura di sesta generazione. Il Dell Chromebook 3189 Education 2-in-1 sarà disponibile negli USA dal sette febbraio a partire da 349 dollari – 230 dollari in meno rispetto al Latitude 3189. Nessuna indicazione sull’eventuale disponibilità europea.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Dell