Svelati due nuovi Huawei Matebook, anche un convertibile?

In rete appaiono le prime immagini di due nuovi Tablet PC Huawei, di cui almeno uno sembra essere un convertibile: sono i nuovi MateBook E e MateBook D.

Huawei è entrata nel mercato PC solo l’anno scorso con il suo primo dispositivo Windows 10, il MateBook – un Tablet PC decisamente interessante per qualità, portabilità ed estetica. Ad un anno dal lancio del primo modello, la casa cinese si prepara ad espandere l’offerta con almeno tre nuovi dispositivi, due dei quali Tablet PC.

I dispositivi in questione sono il MateBook E ed il MateBook D, che vengono svelati nell’estetica attraverso Twitter. Sfortunatamente il tweet è composto di fatto solo da immagini, per cui la maggior parte delle specifiche sui nuovi modelli restano sconosciute.Huawei Matebook leaks Twitter

Le immagini mostrano comunque un dispositivo ibrido, il MateBook E, che probabilmente è destinato a sostituire l’attuale MateBook: esteticamente siamo davanti ad una soluzione molto simile al modello lanciato nel 2016 ed è quindi lecito attendersi processori Core serie Y, assenza di ventole e digitalizzatore attivo Wacom AES.
Per quanto riguarda il MateBook D le immagini mostrano quello che sembra essere uno snodo “in stile Yoga”: saremmo quindi davanti ad un convertibile. Per questo modello è lecito attendersi un aumento della potenza e uno schermo di diagonale superiore – magari 13,3 pollici.

Con ogni probabilità i nuovi modelli verranno presentati nel corso del prossimo mese o a fine maggio al Computex 2017 di Taipei.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Twitter