Thomson in Italia con Tablet PC ibridi e convertibili (con penna N-Trig?)

Thomson presenta a Milano tre nuovi Tablet PC con Windows 10, segnando in questo modo l’entrata del produttore francese nel mercato italiano anche con la componente PC.

Thomson, famosa in Italia per i suoi televisori, si prepara a sbarcare nello Stivale anche con la componente PC e tablet, già ben conosciuta in Francia. In un evento a Milano la società francese, parte del gruppo TCL, ha infatti presentato tre nuovi dispositivi con Windows 10.

Dai pochi resoconti dell’evento milanese si può capire come Thomson abbia presentato alla stampa italiana due modelli ibridi ed un modello convertibile, le cui specifiche sono però praticamente ignote. Dalle fotografie rese disponibili da Hardware Upgrade, però, almeno un dispositivo sembra degno di particolare nota: si tratta di un ibrido da 10 pollici con processore Atom Bay Trail che viene accompagnato da una penna esteticamente identica alle Surface Pen – potrebbe quindi trattarsi di un modello con digitalizzatore N-Trig.

Thomson 2in1 Stilo

Oltre alla penna le immagini evidenziano la presenza di uno schermo che, basandosi sulle dimensioni dell’interfaccia di Windows 10, dovrebbe essere Full HD; la presenza di un lettore di impronte digitali a lato del touchpad fa pensare anche ad un orientamento semiprofessionale del prodotto.

Thomson tre Tablet PC

Insieme a questo ibrido è stato presentato a Milano anche un secondo ibrido, simile al primo ma apparentemente privo di penna e lettore di impronte, ed un convertibile da circa 11,6 pollici. Sfortunatamente nessuno dei giornalisti presenti all’evento sembra aver prestato molta attenzione a questi prodotti, che restano quindi al momento in massima parte privi di descrizione, nome o specifiche.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Hardware Upgrade