Dell presenta il Latitude 7400 2-in-1, professionale da 14" senza cornice

In vista del CES 2019 di Las Vegas, che si aprirà ufficialmente il prossimo 8 gennaio, l’americana Dell introduce il nuovo Tablet PC professionale Dell Latitude 7400 2-in-1, un convertibile basato su schermo da 14 pollici incastonato senza cornici in modo da entrare nella scocca di un 13 pollici.

Dell presenta al mondo il nuovo Latitude 7400 2-in-1, un Tablet PC che si vanta di essere il 14 pollici professionale più compatto al mondo – questo grazie ad una sottilissima cornice dello schermo, che permette al pannello di entrare in una scocca normalmente usata dai tredici pollici, caratteristica presa dai modelli non professioni serie XPS.

Il nuovo portabandiera dell’azienda texana rappresenta un insieme di portabilità, prestazioni e sicurezza capace di soddisfare la maggior parte degli utenti: all’interno della scocca in alluminio (parzialmente rivestita in finitura morbida per una maggior piacevolezza al tocco) trovano spazio i più recenti processori Intel Core i5 e Core i7 di ottava generazione accompagnati da un massimo di 16 GB di memoria RAM e dischi SSD ad altissime prestazioni.

Dell Latitude 7400 2in1 Tablet PC
 

Dal lato della sicurezza interessante è la presenza, a lato della videocamera frontale con riconoscimento del volto compatibile con Windows Hello, anche di un sensore di prossimità compatibile con la tecnologia Intel Context Sensing – che permette allo schermo di bloccarsi automaticamente quando l’utente si allontana, risparmiando anche batteria. Non che ci sia realmente bisogno di risparmiare, in quanto la batteria integrata da ben 78 Wh porta l’autonomia massima a ben 24 ore – e la tecnologia Dell ExpressCharge permette una ricarica all’80 percento in appena un’ora.

Dell Latitude 7400 2in1 Tablet PC

Decisamente vasta la connettività, che vede la presenza di due porte USB a piene dimensioni, due USB-C, una HDMI, lettore microSD e, opzionalmente, moduli WWAN LTE/4G, NFC, lettori di impronte digitali e SmartCard. Sicuramente da segnalare, infine, che il Dell Latitude 7400 2-in-1 è anche il primo Latitude ad usare imballaggi provenienti dal riciclo della plastica recuperata negli oceani – il primo prodotto a farlo era il Dell XPS 13 2-in-1 del 2017.

Dell Latitude 7400 2in1 Tablet PC

Il Dell Latitude 7400 2-in-1 sarà disponibile per gli utenti di tutto il mondo a partire dal prossimo marzo, con un prezzo di partenza di 1599 dollari (1400 euro tasse escluse). Nessuna indicazione sull’eventuale presenza del digitalizzatore attivo.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Dell

1 comment

  1. Bello, bello… avesse un digitalizzatore attivo, e dovrebbe visto il form factor, potrebbe essere davvero una buona scelta. Io ho un hp 1030 g2, più o meno uguale ma 13.3, meno batteria e una porta type-c in meno. Però con Wacom 😉

Comments are closed.