DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo WRITEit arriva in Beta, per ThinkPad Helix, Yoga e Tablet 10

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Lenovo rende disponibile pubblicamente la versione “beta” di WRITEit, l’interessantissima applicazione presentata a gennaio al CES 2015 che permette di inserire testo ovunque nel Tablet PC usando la penna in modo semplice e naturale.

La cinese Lenovo rende disponibile la versione “beta” di WRITEit, una delle più interessanti applicazioni presentate negli ultimi tre anni che cerca di ridonare ai Tablet PC con Windows 8 una piena usabilità con la penna.

Con Windows 8 Microsoft ha sotto molti punti di vista riportato le funzionalità di penna ai livelli di Windows XP Tablet PC Edition e con Windows 10 le cose non sembrano migliorare in modo particolare. Lenovo cerca di rimediare alla situazione sui suoi prodotti e dopo aver presentato WRITEit al Consumer Electronic Show a gennaio rende ora disponibile la versione beta a tutti i proprietari di ThinkPad Helix, ThinkPad Yoga e ThinkPad Tablet 10.

Gli altri modelli di Tablet PC, di Lenovo e ovviamente di altri produttori, non sono supportati in quanto il file di installazione, pesante appena 11,7 MB, è bloccato mediante una whitelist. Anche se al momento mancano conferme, con ogni probabilità la versione definitiva di WRITEit sarà resa disponibile per tutti i Tablet PC Lenovo dotati di digitalizzatore attivo lanciati con Windows 8.1 e per i principali modelli più datati.

Articolo di Tablet PC Italia
Sito Ufficiale | Lenovo WRITEit
Grazie a Nicola per la segnalazione

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati