DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer Nitro 5 Spin, convertibile con “Kaby Lake R” e GTX1050 per giocatori

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Acer introduce un nuovo Tablet PC convertibile, pensato appositamente per i videogiocatori occasionali o in generale per chi richiede una potenza grafica superiore: è il nuovo Acer Nitro 5 Spin, il primo Tablet PC ad utilizzare i nuovi processori quad-core Kaby Lake Refresh.

Acer introduce il primo Tablet PC pensato per il mondo dei videogiocatori: si tratta del nuovo convertibile Acer Nitro 5 Spin, un 15,6 pollici basato sui nuovissimi processori Intel Core i7 di ottava generazione con architettura quad-core “Kaby Lake R”.

Una delle caratteristiche che, negli ultimi quindici anni, hanno maggiormente contraddistinto i Tablet PC è la potenza ridotta rispetto ai normali PC portatili – in particolare sul versante della grafica. Un Tablet PC è infatti necessariamente un dispositivo più leggero e mobile e la mobilità richiede dimensioni ridotte ed autonomie superiori – cose che difficilmente possono coesistere con processori potenti, batterie di grosse dimensioni e schede video dedicate.

Acer Nitro 5 Spin

Il nuovo Acer Nitro 5 Spin vuole in qualche modo cercare di rispondere alle esigenze di chi cerca una potenza grafica superiore – senza però abbandonare troppo la mobilità. Grazie ai nuovi processori Intel Core di ottava generazione serie -U (Kaby Lake R), che sono quad-core dai consumi ridotti, abbinati a schede video dedicate NVIDIA di fascia medio-alta, il nuovo convertibile del produttore taiwanese resta lontano dalle macchine “gaming” vere e proprie in termini di potenza ma si posiziona comunque ad un livello decisamente superiore alla media dei convertibili – e a detta di Acer è sufficientemente potente per permettere una esperienza di gioco ottimale su titoli recenti come Dota 2, Overwatch o League of Legends.

Acer Nitro 5 Spin

Alla potenza superiore si affiancano altre caratteristiche di pregio, come altoparlanti stereo frontali affiancati da subwoofer, una scocca in alluminio spazzolato nera e rossa e un lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello.

Le specifiche rivelate al momento evidenziano:

  • Processore Intel Core i7 (Kaby Lake R)
  • Disco SSD fino a 512 GB
  • Fino a 16 GB di memoria RAM DDR4
  • Scheda video integrata Intel HD620
  • Scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX1050 con memoria video GDDR5
  • Schermo IPS da 15,6 pollici (1920×1080)
  • Digitalizzatore passivo capacitivo
  • 2x USB 3.1; USB-C; HDMI; SD; audio combo
  • WiFi 802.11a/b/g/n§/ac con Bluetooth
  • Batteria da 3220 mAh, 15,2 V
  • Tastiera retroilluminata
  • Windows 10 Home

Acer Nitro 5 Spin

L’Acer Nitro 5 Spin arriverà in tutto il mondo, Italia compresa, a partire da ottobre, con prezzi a partire da 999 dollari o 1199 euro IVA inclusa.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati