Focus su… Brick Storm

Il primo gioco per Tablet PC è simile a Tetris. I mattoni che cadono dall’alto, sempre più velocemente e con pochissimo tempo per girarli: leggendo queste parole risulta quasi impossibile non pensare a Tetris, gioco icona degli anni 80 che ha appassionato intere generazioni di gamers.

La Increment Software, prendendo spunto dal famoso videogioco ormai vintage, ha realizzato da pochi giorni la versione beta di Brick Storm, facilmente definibile come una sorta di tetris “tablettizzato”.

Lo scenario è quello dei mattoncini che cadono dall’alto, ma stavolta per girarli e incastrarli tra di loro nel modo corretto, anzichè usare joystick e tasti, dobbiamo necessariamente usare la nostra amatissima penna digitale.

Infatti in Brick Storm le strane forme geometriche cadono circondate da un cerchio colorato, ed è interagendo con quest’ultimo che riusciamo a girare il mattoncino nel verso giusto, incanalandolo poi nella giusta direzione.

Vogliamo essere sinceri: il videogioco non è forse innovativo, non è a 3 dimensioni e la grafica non è quella delle moderne console; malgrado questo, giocare con Brick Storm è estremamente divertente.

Fondere una parte della storia dei videogames con uno strumento del nostro futuro come il tablet PC rende Brick Storm un’applicazione da provare, e magari utilizzare anche nei pochi momenti di svago della nostra giornata.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *