Maggiore accuratezza e riconoscimento multi-touch per gli schermi resistivi

Al Mobile World Congress di Barcellona, *Stantum Technologies*, azienda all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie multi-touch, ha presentato un nuovo software con funzioni estremamente avanzate.
*TouchPark(TM)*, questo il nome del software, girerà sui principali sistemi operativi (Symbian, Windows Mobile, and Android) e anche sulle piattaforme Texas Instruments Zoom, Freescale i.MX, e ST Nomadic, ma soprattutto è indicata per gli *schermi resistivi* che equipaggiano i Tablet PC, poiché ne riesce a sfruttare appieno le caratteristiche e le funzionalità.
Il programma riconosce i gesti dell’utente associandoli ai comandi zoom, twist, close e rotate. È poi estremamente preciso e riesce a individuare l’esatta posizione della punta del pennino, quando viene poggiata sul touch screen; se ciò non bastasse il sistema integra un accurato sensore che misura la pressione (soft, medium, hard) del tocco, legato all’area del dito o di qualunque cosa venga poggiata sullo schermo.
Inoltre se si traccia un numero o un carattere a mano libera, semplicemente cliccando un tasto si ottiene la versione digitalizzata.
Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito della “Stantum”:http://www.stantum.com/.
h3. Vedi anche…
“*Video demo dell’interfaccia multi-touch ‘TouchPark’ della Stantum per schermi resistivi*”:../video/demo-touchpark-statum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *