TabletKisok Sahara NetSlate a525, 12 pollici professionale con Wacom e Atom

L’americana TabletKiosk, celebre anche per la costante presenza in CSI: New York, presenta l’ultimo dei suoi dispositivi, un interessante Tablet PC basato su processore Atom ed uno schermo da 12,1 pollici con digitalizzatore Wacom.

Destinato ad un pubblico professionale, il nuovo TabletKiosk Sahara NetSlate a525 è un Tablet PC con schermo da 12,1 pollici alimentato dal processore Intel Atom N2800 – che a differenza del più famoso Z2760 garantisce piena compatibilità con multipli sistemi operativi. Utilizzando questo processore, che supporta fino a 4 GB di memoria RAM DDR3L, il Sahara NetSlate a525 è in grado di fornire una intera giornata di autonomia all’utente in un ambiente di piena produttività; l’autonomia è inoltre aumentabile all’infinito grazie alla presenza di due batterie sostituibili a caldo.

Particolarmente estesa è la connettività, che vede due porte USB 2.0 ma anche una porta RJ45 Gigabit LAN ed una porta seriale RS-232; la connettività senza fili è totale e varia dal WiFi 802.11a/b/g/n multibanda al WWAN 3G.

Il disco da 2,5 pollici può essere sia rotante che SSD ad alte prestazioni, mentre lo schermo da 12,1 pollici con risoluzione 1280×800 garantisce piena compatibilità con le vecchie applicazioni. Il digitalizzatore è Wacom, con sensibilità a 256 livelli di pressione, ma sono disponibili anche digitalizzatori passivi di tipo capacitivo o resistivo per usare il Tablet PC anche con le dita nude o guantate.

TabletKiosk NetSlate a525

Complice le dimensioni il peso è di 1,34 kg con singola batteria o 1,49 kg con due batterie; la scocca del nuovo Sahara NetSlate a525 è inoltre la stessa del vecchio TabletKiosk NetSlate – le aziende che già usano i vecchi modelli possono quindi sostituirli mantenendo accessori e investimento.

Il TabletKiosk Sahara NetSlate a525 è già disponibile con Windows 7, Windows Embedded 7 Standard o Ubuntu Linux ad un prezzo di partenza di 1500 dollari (1136 euro).

Fonte | TabletKiosk
Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *