Acer aggiorna l'Iconia W3, inserendo Bay Trail: è il W4

Acer sceglie di aggiornare l’Iconia W3, il primo Tablet PC Windows 8 con schermo da otto pollici e Office 2013 integrato. Si passa da Clover Trail a Bay Trail, e probabilmente migliora anche lo schermo.

Acer annuncia l’aggiornamento del primo Tablet PC Windows 8 con schermo da otto pollici: lanciato immediatamente prima dell’estate, questo dispositivo ultraportatile si è subito messo in mostra per il prezzo estremamente basso (329 euro di listino, ma si trova anche a 250 euro) ma anche per uno schermo di qualità particolarmente modesta.

Con la disponibilità dei nuovi processori Intel Atom la casa taiwanese sceglie quindi di aggiornare la macchina in tempo molto breve, effettuando il passaggio ai nuovi processori Intel Atom serie Z3000 che dovrebbero fornire prestazioni molto superiori agli attuali Atom Z2760: oltre ad essere quad-core i nuovi Atom integrano la grafica dei processori Intel Core di terza generazione, presentandosi così completi sotto molti livelli. A livelo estetico, invece, il nuovo Iconia W4 sarà identico all’attuale e gli accessori saranno compatibili tra i due modelli.

Le specifiche complete (ancora non ufficiali) evidenziano:

– Processore Intel Atom Z3740 (1,33 GHz, Turbo Boost a 1,83 GHz)
– 2 GB di memoria RAM
– Disco SSD eMMC da 32 o 64 GB
– Schermo da 8 pollici (1280×800 pixel)
– Digitalizzatore passivo capacitivo
– WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth
Connettività 3G opzionale
– Peso: 540 grammi

Il nuovo dispositivo, che si dovrebbe chiamare Acer Iconia W4-820, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno ad un prezzo di partenza di circa 350 euro IVA e Office 2013 incluso.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *