Panasonic aggiorna l'AX2, ecco il nuovo ToughBook CF-AX3 con Haswell

Panasonic aggiorna il suo convertibile “a conchiglia allargata”, aggiungendo i nuovi processori Intel Core di quarta generazione e migliorando lo schermo, che diventa IPS. Manca però ancora la penna.

Panasonic presenta ufficialmente il nuovo convertibile ToughBook CF-AX3, versione aggiornata del ToughPad CF-AX2 che avevamo visto qualche mese fa (guarda la galleria fotografica). Esteticamente identico al modello precedente, il nuovo ToughPad AX3 guadagna i nuovi processori Intel Core i5 di quarta generazione, che offrono un significativo aumento delle prestazioni e dell’autonomia, che arriva ora a 12 ore, ma anche un nuovo pannello IPS che garantisce visibilità ottimale dello schermo da ogni angolo.

Presentato lo scorso giugno in Giappone, il nuovo ToughPad CF-AX3 offre, al pari del suo predecessore, caratteristiche uniche: basato su specifiche Ultrabook e quindi sottile e leggero, è capace di resistere alle cadute da 76 centimetri o di sopportare pressioni fino a 100 Kg, grazie alla particolare scocca interamente in lega di magnesio.

Il nuovo ToughBook CF-AX3 in anteprima alla SMAU 2013

Estrema la connettività, che vede porte USB 3.0, HDMI, VGA e SmartCard affiancarsi a WiFi 802.11a/b/g/n multibanda, Bluetooth 4.0 e moduli 3G/4G con GPS. Estremamente interessante anche la batteria, sostituibile a caldo, affiancata da una seconda batteria integrata nel Tablet PC: la seconda batteria non è però una semplice “batteria tampone” ma una batteria ad alta capacità, che consente di massimizzare l’autonomia del Tablet PC.

Stupisce l’assenza del digitalizzatore attivo e della penna, assente anche nell’AX2, in particolar modo considerando il recente lancio del Lenovo ThinkPad Yoga, concettualmente simile all’AX3 ma molto meno resistente.

Il nuovo Panasonic ToughBook CF-AX3 è già ordinabile, con Windows 8.1 Pro o Windows 7 Professional, a partire da 1864 euro IVA esclusa con consegne a partire da novembre.

VEDI ANCHE | Galleria fotografica del Panasonic ToughBook CF-AX3
VEDI ANCHE | Video presentazione del Panasonic ToughBook CF-AX3

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Panasonic Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *