Sony VAIO Fit 11A: venduti in 26000, richiamo per la batteria

Sony richiama alcuni dei Tablet PC convertibili VAIO Fit 11A multi-flip finora prodotti per problematiche legate alla batteria. Il richiamo svela anche il numero dei Fit 11A venduti fino ad ora: poco meno di 26000.

Lanciato a fine febbraio, il Sony VAIO Fit 11A multi-flip è il più compatto – ma anche il meno potente – Tablet PC convertibile della famiglia VAIO Fit multi-flip. Caratterizzato dall’innovativo snodo che abbiamo avuto modo di testare con estrema soddisfazione sul VAIO Fit 13A (leggi la recensione completa) il nuovo convertibile è però anche caratterizzato da possibili problemi con la batteria non sostituibile – motivo per cui Sony ha avviato una campagna di richiamo delle unità prodotte.

Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile un numero estremamente ridotto di utenti ha avuto problemi con alcuni dispositivi Sony dotati di batterie di marca Panasonic, facenti parte di un lotto prodotto non da Panasonic stessa ma da una sua collaboratrice: le batterie si sarebbero surriscaldate, danneggiando il dispositivo ma non creando mai pericolo per l’utente.

Tra i dispositivi che utilizzano le batterie del lotto incriminato sono presenti anche alcuni dei Sony VAIO Fit 11A, i cui possessori sono stati già avvisati dalla società nipponica. Nel caso in cui il loro dispositivo risultasse essere tra quelli difettosi, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra la riparazione gratuita o il totale rimborso.

Secondo il New York Times, che ha parlato con fonti interne a Sony, il piccolo convertibile avrebbe venduto, nei passati due mesi, un totale di 25905 unità a livello globale: un numero tutt’altro che elevato, ma va considerato che il prodotto è commercializzato solo attraverso il sito ufficiale Sony. Di queste 25905 unità circa 3600 sarebbero state acquistate da utenti giapponesi, 2000 in Cina e altre 7000 in altri utenti asiatici. In Europa il Sony VAIO Fit 11A multi-flip è stato acquistato da circa 7000 utenti mentre il convertibile sarebbe stato acquistato da 5600 utenti del Sud America e da 500 utenti residenti negli USA.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | New York Times e Sony

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.