Offerta del giorno: Asus VivoTab Note 8 a 225 euro con Office e Wacom

Sul sito Expansis.it compare una interessante offerta relativa all’ASUS VivoTab Note 8, il Tablet PC da 8″ con digitalizzatore Wacom di Asus che presto verrà sostituito da un modello più economico ma privo di penna.

ASUS VivoTab Note 8 a 225 euro IVA inclusa: il sito Expansis.it taglia il prezzo del piccolino di ASUS, ormai sul mercato da quasi un anno: è stato infatti ufficializzato a gennaio al CES 2014 di Las Vegas.

Interessante ma non privo di problematiche e dotato di una scocca particolarmente misera – per inserire il pannello Wacom in un dispositivo da 299 euro ASUS ha dovuto rinunciare a molto altro – in offerta a 225 euro questo Tablet PC riscopre un notevole rapporto qualità-prezzo, in particolare per via dell’assenza di alternative compatte con penna Wacom o N-Trig.


Le specifiche complete del nuovo Tablet PC sono:

  • Processore Intel Atom Z3740 (quad-core; 1,33 GHz)
  • 2 GB di memoria RAM
  • Disco eMMC da 32 o 64 GB
  • Schermo IPS da 8 pollici in formato 16:10 (risoluzione 1280 x 800)
  • Digitalizzatore attivo/capacitivo Wacom Feel (1024 livelli di pressione; multitocco a 10 dita)
  • Doppia videocamera: posteriore da 5 MP, frontale da 0,9 MP
  • Una porta microUSB; lettore microSD fino a 64 GB
  • Audio stereo SonicMaster
  • Batteria non sostituibile da 15,5 Whr
  • Dimensioni: 220,9 x 133,8 x 10,95 mm
  • Peso 380 grammi


A questo ASUS aggiunge, per un anno, uno spazio illimitato di archiviazione mediante il servizio di cloud ASUS WebStorage; integrato nella confezione ci sarà inoltre un codice di licenza perpetua per Office 2013 Home & Student.
VEDI ANCHE | Asus VivoTab Note 8, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Asus VivoTab Note 8

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HDBlog.it

8 comments / Add your comment below

  1. Ciao Custode..
    Le problematiche a cui ti riferisci sono quelle relative al digitalizzatore di cui si legge in pressoche’ tutti i forum, o ne individui altre?
    E saresti in grado di “quantificare” la scarsa qualita’ della scocca, magari indicando prodotti comparabili da quel punto di vista?
    Purtroppo infatti, come ben scrivi, alternative a questo prodotto sono molto scarse, a meno che l’oscuro digitalizzatore Dell non si sia realmente evoluto nelle ultime versioni (corrette) della penna..

    1. Premetto che non l’ho usato a lungo. La scocca è, al tatto, decisamente misera, una delle peggiori tra gli otto pollici a mio parere, pura plastichetta. Anche esteticamente è particolarmente bruttina, con le porte incastrate senza un minimo tentativo estetico; a onor del vero non ho notizie che sia debole o si rovini facilmente, comunque – principalmente è sgradevole a vista e tatto. Mi ha ricordato l’Acer W3 come sensazione in mano, ma è anche molto più brutto.
      Le problematiche del digitalizzatore sono quelle che si leggono sui forum, con il connettore che si stacca, ma anche legate al fatto che su una diagonale così ristretta il problema della perdita di precisione ai bordi si estremizza.
      In generale sono cose che su un prodotto da 225 euro sono anche perdonabili…

      1. Grazie mille per le risposte.
        Attendo con ansia il tuo giudizio sul digitalizzatore del Dell, allora, sperando che possa rappresentare un’alternativa (l’unica, da quanto ne so, nel campo degli otto pollici con digitalizzatore attivo) a questo prodotto.

      2. Acquistato qualche giorno fa su espansys a 229 Euro, confermo quanto detto da Giacomo: la Cover posteriore non è eccezionale, il touch and feel non è male ma sembra sottile ed è presente qualche scricchiolio di troppo. Si sente che tra le mani non hai un dispositivo premium.
        Per il digitalizzatore wacom sono rimasto molto sorpreso, è perfetto e riesco a scrivere anche in corrispondenza dei bordi.. mi sembra ottimo come nei miei note 3 e note 8 della Samsung. Ho letto che a più di qualche persona ha smesso di funzionare dopo qualche tempo per via di alcuni problemi .. vedremo col tempo.
        Più che altro sono rimasto dispiaciuto per Windows 8.1 .. paradossalmente proprio dalle modern app. Esempio: leggo Notizie, Finanza e non c’è un opzione per aumentare la grandezza del testo.. e su un 8″ bisogna sforzare abbastanza la vista. Per non parlare di Skype. Più che il numero delude la qualità delle modern apps.
        Comunque tutto gira molto fluido, considerato il prezzo lo consiglio a chi serve un tablet PC molto maneggevole ed ha la necessità di utilizzarlo per office e prendere appunti con onenote.

  2. Gentile Custode, una domanda, la mia ragazza ha acquistato un AsusT100, ed é compresa una licenza Office 2013 Home & Student. Visto che probabilmente non la userà, potrei utilizzarla su un altro dispositivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.