DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

HP Split x2 Ultrabook, nuovo Tablet PC ibrido sottile e con grande autonomia

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Hewlett-Packard presenta, senza particolari annunci, un nuovo componente della famiglia Split x2: si tratta dell’HP Split 13 x2 Ultrabook, versione più sottile – e con aumentata autonomia – del normale Split 13 x2.

Dopo aver lanciato negli USA lo Split 13 x2, versione allargata dell’HP Envy x2 che avevamo recensito tempo fa, HP si prepara al lancio di un nuovo Tablet PC ibrido della famiglia Split x2: si tratta dell’HP Split 13 x2 Ultrabook, versione Ultrabook dell’ibrido originario.

Rispetto allo Split 13 x2 normale, che da qualche settimana è in vendita anche in Italia a 799 euro, lo Split 13 x2 Ultrabook si presenta con una scocca più sottile (19,9 millimetri contro 23,4) e leggera (2070 grammi contro 2220). Di fatto inalterati sono i processori Intel Core i3 ed i5 di quarta generazione (serie -Y), mentre migliorato è lo schermo, che opzionalmente è disponibile anche FullHD.

Pochi miglioramenti per la connettività: se lo Split 13 x2 Ultrabook è dotato di WWAN 3G opzionale, tutte le porte restano disponibili sulla tastiera agganciabile, che include un secondo disco da 500 GB in affiancamento al disco SSD da 128 GB presente sul tablet. Importante modifica è anche la presenza di due porte USB 3.0 sulla tastiera, dove lo Split 13 X2 “normale” offre una porta USB 3.0 ed una porta USB 2.0.

L’HP Split 13 x2 Ultrabook è già disponibile negli USA ad un prezzo di partenza di 799 dollari; al momento HP Italia non ha in previsione di portare questo modello nel nostro paese.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP USA

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati