DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Microsoft presenta i Tablet PC con Windows 10 S per l’educazione

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli, Tablet PC Education

Qualche giorno fa, Microsoft ha presentato il nuovo Windows 10 S – una edizione di Windows 10 pensata appositamente per il mondo dell’educazione. Il nuovo sistema operativo verrà però installato su una vastissima gamma di dispositivi – che vengono rivelati da Microsoft Education.

Windows 10 S è una nuova edizione di Windows 10 pensata per il mondo dell’educazione: ottimizzato a livello prestazionale ed utilizzabile con le sole applicazioni del Windows Store, Windows 10 S verrà installato su un buon numero di PC e Tablet PC a partire dalla prossima estate.

Se il primo dispositivo a vantare il nuovo sistema operativo sarà il Surface Laptop, il nuovo non-convertibile (che comunque supporta la Surface Pen) di Microsoft, gli istituti interessati ad usare Windows 10 S potranno scegliere, a partire dalla prossima estate, tra una vasta gamma di PC e Tablet PC. Il sito Microsoft Education ha infatti rivelato dieci PC che montranno Windows 10 S, sei dei quali sono Tablet PC – tutti dotati di digitalizzatore attivo.

Windows 10 S Devices

In massima parte i dispositivi che verranno commercializzati con Windows 10 S sono in qualche modo già noti – si tratta infatti di convertibili già presentati e, in alcuni casi, già presenti sul mercato con Windows 10 Home o Windows 10 Pro. E’ il caso, ad esempio, dell’HP ProBook x360 11 EE presentato a dicembre o degli Acer TravelMate Spin B1 e Dell Latitude 3189 2-in-1 presentati al BETT 2017: tre modelli da 11,6 pollici che vantano processori Celeron/Pentium e penna Wacom AES o N-Trig, già venduti con un prezzo di partenza di soli 299 dollari.

Windows 10 S Devices

Non tutti i dispositivi dotati di Windows 10 S saranno però dispositivi a prestazioni medio-basse e prezzo contenuto: è ad esempio il caso dei convertibili Fujitsu Lifebook P727 (già presentato a metà gennaio)  e del Toshiba Portégé X20W già introdotto al CES 2017: si tratta di modelli da 12,5 pollici con processori Core di settima generazione ed un prezzo di partenza non inferiore ai 1000 euro.

ASUS VivoBook Flip 12 TP203NA

Ultimo dei Tablet PC con Windows 10 S è il nuovo ASUS VivoBook Flip 12 TP203, che in qualche modo diventa ufficiale dopo la veloce introduzione dello scorso febbraio: anche in questo caso siamo davanti ad un dispositivo da 11,6 pollici con processore Celeron/Pentium, e viene confermata la penna N-Trig.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft Education


Tags: , , , , , , , , , , , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati